La nostra squadra
Stefano Giberti
Già Global General Counsel della divisione Life Sciences di GE Healthcare, vanta una lunga esperienza maturata in Italia e all’estero in contesti multinazionali nei settori pharma e medical devices. Nel corso degli anni ha gestito operazioni straordinarie di grande complessità sia in Italia che all’estero guidando e assistendo il top management nel raggiungimento di obiettivi strategici.
Partecipa spesso come speaker a conferenze nazionali e internazionali su tematiche attinenti al diritto farmaceutico e dei dispositivi medici in ambito regolatorio, della concorrenza, IP/licensing, amministrativo, compliance.
È autore di varie pubblicazioni su tali temi. Ha un approccio pratico rivolto a dare soluzioni ad esigenze concrete di business.
Francesca Libanori
Da oltre venti anni a fianco di industrie farmaceutiche ha acquisito una profonda conoscenza del mercato, diventando punto di riferimento per le società multinazionali del Life Sciences & Healthcare che operano nel mercato italiano.
Accanto alla consulenza su tematiche di regolatorio e compliance farmaceutico, segue le aziende anche nella progettazione delle attività di market access e per la gestione delle relazioni con i diversi stakeholders del mercato.
Offre la sua assistenza nei contenziosi in tema di appalti e provvedimenti delle Autorità regolatorie, nazionali e regionali, in tema di governo della spesa farmaceutica.
Scrive articoli e partecipa a pubblicazioni internazionali nel settore Life Sciences & Healthcare.
Erica Benigni
Erica assiste clienti italiani e stranieri occupandosi principalmente delle questioni legali riguardanti il settore farmaceutico, i dispositivi medici, la telemedicina e tutte le altre aree del Life Sciences.
Ha maturato un’approfondita conoscenza dei profili regolamentari connessi alla materia e si occupa principalmente della redazione di pareri e contratti. Nel corso della sua attività, ha acquisito esperienza anche in relazione alla tutela dei dati personali in ambito sanitario, con particolare riguardo al trattamento dei dati sanitari e genetici nelle sperimentazioni cliniche.
​
​
​
Chiara Brighenti
Dopo aver maturato una consolidata esperienza nell’ambito del contenzioso in materia civile e societaria, si occupa ora di attività di consulenza, giudiziale e stragiudiziale, nel settore del diritto farmaceutico, con particolare attenzione alla redazione dei contratti tipici dell’attività di impresa.
Assiste le società farmaceutiche in operazioni societarie di natura straordinaria come acquisizioni e cessioni di aziende.
Francesca Romana Correnti
Vanta un’importante esperienza nella consulenza legale e nel contenzioso/giudiziale in ambito medical device e pharma, con altissima specializzazione negli appalti pubblici del settore.
Affianca il business e il management delle imprese nella gestione quotidiana delle attività volte al raggiungimento di obiettivi strategici. Autore di pubblicazioni del settore, ha un approccio concreto, orientato verso la ricerca di soluzioni compatibili con le specifiche esigenze del business.
Caterina Menon
Ha sviluppato le proprie competenze nell’ambito del diritto farmaceutico, civile e commerciale, sia giudiziale che stragiudiziale, con un focus particolare sulla consulenza per aziende farmaceutiche. Ha svolto più di un programma di secondment presso aziende farmaceutiche clienti, facenti parte di gruppi multinazionali. Si occupa inoltre della redazione di pareri, atti giudiziari e contratti, con particolare attinenza a quelli più frequentemente utilizzati dalle aziende farmaceutiche.
Sarah Setti
Svolge attività di assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nei settori del diritto farmaceutico, del diritto civile e commerciale per aziende del settore farmaceutico.
Assiste i clienti nella redazione di pareri, nella negoziazione e redazione di contratti legati all’attività d’impresa. Ha competenze in materia di concorrenza, antitrust e Data Protection.
​
Pietro Zambonardi
Avendo sviluppato le proprie competenze nell’ambito del diritto farmaceutico, civile, commerciale e societario, presta assistenza e consulenza a società farmaceutiche, occupandosi della redazione di pareri e di atti giudiziari nonché della stesura e della revisione dei contratti.
Assiste altresì i clienti in operazioni societarie di natura straordinaria.